
PROGETTI
Educazione Idrica con Acea Scuola
Obiettivi
Estendere l'esperienza di formazione sull'Educazione idrica di Acea Scuola dalle primarie e secondarie di primo grado alle secondarie di secondo grado.
Favorire la sempre più stretta collaborazione tra le scuole e Acea al fine di attivare percorsi esperienziali e di formazione per gli studenti presso gli impianti e le sedi di Acea.
Attività principali
Creare e diffondere contenuti multimediali per le scuole secondarie di secondo grado.
Favorire gli accordi con le scuole al fine di attivare i percorsi degli studenti presso gli impianti e le sedi di Acea.
Risultati attesi
Sviluppare conoscenze e consapevolezza negli studenti delle modalità di utilizzo e di tutela delle risorse idriche.
Formare e orientare gli studenti verso le professonalità di gestione delle risorse idriche.
Partecipa al bando
Carissimi Dirigenti Scolastici,
la Fondazione per la scuola italiana, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) e con il supporto scientifico di INDIRE, premia 20 filiere che hanno avviato la sperimentazione 4+2 nell’anno scolastico 2024-25. Le candidature dovranno essere prodotte utilizzando questo link, entro e non oltre il 24 ottobre 2025.
Il premio ammonta a 30mila euro per ognuna delle 20 filiere selezionate.
INDIRE sostiene questa iniziativa in virtù dell’accordo di collaborazione avviato lo scorso anno con la Fondazione per la scuola italiana e volto ad attuare il piano nazionale di sperimentazione della filiera formativa tecnologico-professionale 4+2. Sono invitate a partecipare tutte le capofila delle filiere con un accordo di rete formalizzato e che hanno avviato la sperimentazione nell’anno scolastico 2024-25.
Ogni ulteriore informazione è pubblicata nell’avviso pubblico qui in basso. Per informazioni e richieste è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail bandofiliera@fondazionescuolaitaliana.it.
Aspettiamo fiduciosi le vostre candidature. In bocca al lupo!
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Partner

